Valore dalla sinergia con l’Accademia delle Arti

Accademia delle Arti: la sfera Medina è stata concepita con il DNA della sinergia e della rete. Infatti siamo estremamente convinti che tale orientamento delle vele sia necessario per poter crescere e sviluppare le attività.

La scorsa Primavera conosciamo direttamente (e non solo per via mediatica), il team dell’Accademia delle Arti (A.A.). Che grazie alla rotta segnata dal Presidente e Direttore Luciano Costantini, gestisce progetti di grande successo. Come, fra gli altri, lo Spazio Espositivo Arte Contemporanea SEAC, la rivista inArt-e ed il Premio Arti Visive Contemporanee Art-e. Quest’ultimo ha visto Claudio Strinati ed Ennio Morricone come presidenti della Giuria nelle passate edizioni. E nell’imminente edizione del 2018 (opening e vernissage il 15 Dicembre 2018 alle ore 18:00) vedrà come presidente di giuria Josè Van Roy Dalì, figlio di Salvador Dalì. Saremo sicuramente presenti all’evento per sentirci partecipi delle sintesi meravigliose del mondo dell’arte contemporanea.

Accademia delle Arti

Accademia delle Arti Accademia delle Arti

Accademia delle Arti

Artisti dell’Accademia delle Arti

La nostra sinergia con l’Accademia delle Arti viene innescata il 16 Giugno 2018, data di partenza della mostra collettiva permanente di artisti del SEAC (vedi Progetto Colosseo). Con frequenza bisettimanale, hanno esposto ed esporranno:

  • GIUSEPPE OLIVA
  • BARBARA BERTONCELLI
  • ANDREA FERRARI
  • MASSIMILIANO MASCOLINI
  • PAOLO GAETANI
  • MAURIZIO IAZEOLLA
  • ETTORE GUALDINI
  • PATRIZIA BIAGINI
  • JAM
  • PAOLO MASSIMO RUGGERI

Per una esperienza immersiva

Oltre all’originale e calda struttura totemica sempre presente negli Spazi Medina Roma, che ospita le opere d’arte, l’intuizione e la predisposizione all’Innovazione di Luciano Costantini e del suo team, hanno elaborato un canale digitale di fruizione delle opere. Attraverso un semplicissimo QR CODE applicato sulle didascalie dei lavori artistici (oggi gestito dalla grande maggioranza degli smartphone) è possibile visualizzare direttamente ed in tempo reale tutte le informazione sull’opera e sull’artista, linkando i siti dell’Accademia, del SEAC e della rivista inArt-e. Oltre ad un vera e propria esperienza immersiva, il visitatore della galleria ha un valore percepito molto forte al suo ritorno a casa. Potrà approfondire e maturare interesse per le opere ammirate e per gli artisti con calma, dopo cena per esempio, e comodamente dal proprio PC o attraverso i link presenti sul proprio telefonino.

Per collezionisti o semplici appassionati, questo tipo di esperienza è a supporto di acquisti consapevoli e studiati di una o più opere, riuscendo ad entrare nella dimensione dell’artista.

…a due passi dal Colosseo!

Invitiamo tutti i nostri follower alle mostre, anche perchè nel prossimo futuro, il progetto si arricchirà di ulteriori artisti SEAC!

Vedi Tutti i comunicati stampa delle esposizioni di Giugno e Luglio 2018!

Seguici su Facebook per essere aggiornato su tutte le prossime mostre a partire dal 15 Settembre 2018!