Alt(R)aRoma 2018 – II Edizione – Roma Fashion Week

Sto caricando la mappa ....


Quando
Date(s) - 25/01/2018 - 28/01/2018
Tutto il giorno

Dove
Medina Roma


Durante la settimana della moda romana, la Roma Fashion Week organizzata da “AltaRoma”, Medina organizza presso i propri spazi un evento autonomo ed indipendente: Alt(R)aRoma 2018, un polo fashion “fuori salone” dal 25 al 28 Gennaio 2018. Nel cuore pulsante ed in fermento di Roma: Rione Monti / Colle Oppio / Esquilino.

« 1 di 2 »

 

 

Hashtag altraroma: #altraroma

Fashion Director: eco-designer Franco Francesca

Opening Evento: Venerdì 25 Gennaio ore 18:00

 

I protagonisti dell’evento Alt(R)aRoma 2018:

Designer Franco Francesca – Atelier Sposa, Ethical Design, Made in Italy (veterani di Alt(R)aRoma 2018)

Sempre all’avanguardia e con una comprensione innata della sposa moderna; Franco Francesca è stato il primo designer al mondo a realizzare abiti couture sposa in tessuto Ingeo (ricavato dal mais).
Precursore negli anni novanta dell’eco-chic couture dando vita ad un concetto di alta moda ecosostenibile che ha influenzato anche le grandi case di moda internazionali.

Negli ultimi anni L’Atelier Franco Francesca allarga l’attenzione su un nuovo concetto denominato Ethical Design; dove non vengono trascurate collaborazioni internazionali all’insegna della tutela del nostro eco-sistema e del Made in Italy.

Elemento centrale delle collezioni è l’armonie di contrasti tra stili e materiali diversi provenienti anche da numerosi ricerche e viaggi fatti all’estero.

 

Sito Web: http://www.francofrancesca.com/

Breis –  Choose your style Made in Italy (veterani di Alt(R)aRoma 2018)

Breis che in gotico significa “TRE” (il secondo numero primo e il numero perfetto per eccellenza) è il nuovo brand italiano che contraddistingue borse da donna dalle linee ricercate e particolari ma, al tempo stesso improntate alla semplicità.

La qualità è l’elemento chiave dei prodotti Made in Italy a marchio Breis e viene assicurata in ciascuna delle fasi di realizzazione della borsa: dal design curato internamente, alla scelta dei pellami pregiati sino alla produzione che è affidata alle mani sapienti di artigiani fiorentini.

Sito Web: https://www.breis.it/it/

 

Dany Boutique di Roberta Dal Verme (new-entry Alt(R)aRoma 2018)

Nel cuore del centro di Roma, a due passi da Piazza Barberini, vi accoglie la Dany Boutique. Abbigliamento e accessori di nicchia ed esclusivi, un sofisticato salotto d’altri tempi dove il cliente è al centro dell’attenzione. Qui si può trovare un’eclettica selezione di proposte moda, studiate con passione e gusto dalla titolare, per soddisfare ogni esigenza di stile.

 

Dany Boutique la trovi in Via San Nicola da Tolentino, 23\D – Roma.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/danyboutiquediroberta/

 

Meraky – Made in Italy with soul (new-entry Alt(R)aRoma 2018)

Meraky è un’idea al femminile che realizza pezzi unici con tecniche artigianali e utilizzando materiali non riciclabili. Trasforma la materia in un processo di divenire di nuove forme e funzioni.

Il riutilizzo dei materiali rappresenta il punto di partenza del processo creativo: considerare le cose non per quello che sono ma per quello che potrebbero essere.

Meraky rappresenta un nuovo modo di intendere l’accessorio in grado di unire etica ed estetica. Utilizzare materiali inconsueti con creatività, passione e saper fare artigianale per trovare l’anima più profonda delle cose. E’ un brand rivolto ad un pubblico attento all’ambiente; che non rinuncia allo stile e al saper fare artigianale come valori immanenti delle cultura italiana.

La prima collezione, AROMA, prende forma dal divenire dei sacchetti del caffè. Così l’estro creativo ed il saper fare manuale si materializzano in un intreccio unico che sarà la prima trasformazione del materiale dal quale prenderanno forma i quattro modelli della collezione. Un bouquet di aromi da indossare.

Sito Web: https://www.merakydesign.com/

Instagram: https://www.instagram.com/merakydesign/   

Silvia Castelli “Silarma” – In(vestire) arte (new-entry Alt(R)aRoma 2018)

Moda che si veste di intrecci contemporanei, stilizzando modelli che si fondono all’ interno di immagini e simboli noti al mondo.

L’universo singolare di Picasso, l’automatismo del lavoro inconscio espresso da Klimt, l’amore per la semplicità di Mirò, l’astratto emozionale ed infine l’unione tra arte e mass media hanno dato lo spunto per l’elaborazione delle mie rappresentazioni artistiche esposte.

Il tutto è volutamente collegato al mondo della moda, alla mente libera e non convenzionale dello stilista che, attraverso l’inconscio e la sensibilità, fa nascere modelli stilistici che entrano nella storia contemporanea.

Questo è l’intento di questa esposizione personale che si differenzia dal genere che sempre mi accompagna: il mio astrattismo.

Silvia Castelli “Silarma”, romana, autodidatta da sempre.

 

Sito Web: https://silarma.simplesite.com/436918447

Instagram: https://www.instagram.com/silarma17/

 

Marco Migliozzi – “Tento di rappresentare il mondo cercandolo tra le luci e le ombre”

Laureato in sociologia, si interessa e studia fotografia. Il suo archivio fotografico si arricchisce di scatti provenienti da varie zone del mondo: Groenlandia, Antartide, Vietnam, Iran, Borneo, Giappone, Africa, America del Sud, etc… Dai suoi numerosi viaggi, nascono fotografie che vengono esposte in diverse mostre personali.
Si occupa inoltre di visual art e tra i suoi interessi c’è quello per la computer graphic; realizza opere e lavori rivolti alla comunicazione ed al settore dell’editoria; si occupa di progetti grafici per la prima di copertina di testi – tra i quali anche quella di un suo saggio pubblicato nel 2011 da Armando Editore: “I 2 volti di Internet”. Molte sue foto sono pubblicate in testi e saggi di fotografia.
Non è propenso a partecipare ai contest, ma quando lo fa ottiene ottimi risultati; un esempio: ad Ottobre 2015 una sua foto si è classificata prima al concorso nazionale dell’AIPCR. La foto è stata esposta a Seoul per il “XXV WORLD ROAD CONGRESS 2015”.