Corso di Fotografia (Base + Street) con Marco Migliozzi

Sto caricando la mappa ....


Quando
Date(s) - 27/01/2018
16:00 - 20:00

Dove
Medina Roma


Con l’inizio del nuovo anno Medina Roma ospiterà il nuovo Corso di Fotografia settimanale presso i propri spazi. Con interventi di un avvocato e di uno psicologo.

Si parte subito il 27 Gennaio 2018…dalle ore 16 alle ore 20 lezione gratuita e introduttiva al Corso di Fotografia (modulo base+ street photography) tenuto dal fotografo Marco Migliozzi (http://migliozzi.wixsite.com/marco).
Durante l’OPEN DAY del corso saranno esposti alcuni scatti realizzati dal fotografo!
 
OPEN DAY: 27 Gennaio ore 16-20.
 
PER INFO E COSTI:

Bio di Marco Migliozzi:

Laureato in sociologia, si interessa e studia fotografia. Il suo archivio fotografico si arricchisce di scatti provenienti da varie zone del mondo: Groenlandia, Antartide, Vietnam, Iran, Borneo, Giappone, Africa, America del Sud, etc… Dai suoi numerosi viaggi, nascono fotografie che vengono esposte in personali:
– “I think” (Scanno, AQ) con i ritratti ed i volti che hanno accompagnato i suoi itinerari in tutto il mondo;
– “Correlazioni: le strade, le situazioni, i tragitti, i percorsi del cibo” (Winebar della Città del Gusto a Roma) dove alla fotografia si affianca la gastronomia e gli scatti ripercorrono le fasi della preparazione, realizzazione e consumazione dei cibi da tutto il mondo;
– Pubblicazione dei suoi lavori su Repubblica.it e National Geographic;
Si occupa inoltre di visual art e tra i suoi interessi c’è quello per la computer graphic; realizza opere e lavori rivolti alla comunicazione ed al settore dell’editoria; si occupa di progetti grafici per la prima di copertina di testi – tra i quali anche quella di un suo saggio pubblicato nel 2011 da Armando Editore: “I 2 volti di Internet”. Molte sue foto sono pubblicate in testi e saggi di fotografia.
Non è propenso a partecipare ai contest, ma quando lo fa ottiene ottimi risultati; un esempio: ad Ottobre 2015 una sua foto si è classificata prima al concorso nazionale dell’AIPCR. La foto è stata esposta a Seoul per il “XXV WORLD ROAD CONGRESS 2015”.

La Street Photography per Marco Magliozzi

Foto da osservare che svelano il loro contenuto solo dopo che i nostri occhi si soffermano e vedono ciò che in un solo momento non si può vedere…
Quando ho iniziato a fotografare attendevo il momento in cui la scena fosse priva dell’elemento umano; perché pensavo che questo fosse di disturbo alla realizzazione dello scatto perfetto: ora invece aspetto proprio l’elemento di “disturbo”. Il mio “paradigma di scatto”, attraverso la formula “una foto=una storia”, cerca il pensiero di ciò che voglio rappresentare. Ciascun spettatore/fruitore delle mie fotografie non deve rimanere impressionato dalla foto, sempre più spesso elaborate con i potentissimi software disponibili sul mercato, ma dall’azione in essa rappresentata.