L’energia del colore di Fabiola Medici

L'energia del colore di Fabiola Medici
Sto caricando la mappa ....


Quando
Date(s) - 01/03/2019 - 07/03/2019
Tutto il giorno

Dove
Medina Roma


L’energia del colore di Fabiola Medici

Dal 1 al 7 Marzo 2019 negli spazi Medina Roma L’energia del colore di Fabiola Medici. Fotografa romana emergente, le sue fotografie digitali ripercorrono le tappe di un viaggio attraverso la ricerca del colore come unico mezzo espressivo e di esaltazione.

L’exhibition si inserisce all’interno di MFR2019, il Mese della fotografia a Roma; l’evento che ha lo scopo di mettere in comunicazione reciproca le varie realtà fotografiche che lavorano nel tessuto urbano e al di fuori di esso. MFR2019 ha l’obiettivo di creare una rete per sviluppare la cultura fotografica in Italia in coerenza con gli altri paesi europei.

Vernissage: Venerdì 1 Marzo ore 18:00

Apertura al pubblico: Lun – Ven 10:00-13:00 e 15:00-19:00.

L’energia del colore di Fabiola Medici

Le fotografie in mostra esaltano il colore, unico soggetto e unico mezzo espressivo; una libera ricerca di relazioni tra colori ed esseri verso un’unione emotiva che scaturisce dall’energia cromatica, come un caleidoscopio.

Nessuna descrizione, nessuna coerenza; ma esaltazione del colore per esprimere la molteplicità degli sguardi che permettono alle fotografie di esistere realmente. Molteplici bagliori di luce che suscitano sensazioni. La spontaneità assoluta guida la macchina fotografica che immortala, più che i soggetti, la luce profonda della nostra anima.

Citando Rothko…

“Penso ai miei dipinti come a opere teatrali… le forme che appaiono sono attori sul palcoscenico. Non è possibile prevedere né esprimere in anticipo quale sarà l’azione o chi saranno gli attori”.

La fotografa romana non ama definirsi come nella sua dichiarazione…

“Sono uno dei tanti colori delle mie foto come tu che le guardi. Non voglio essere etichettata, catalogata. Voglio essere libera come i colori delle foto: diversi a seconda delle emozioni, delle sensazioni.

La mia arte non è coerenza e se puoi guarda senza giudicare, ma senti e cerca di “ascoltare” la vibrazione del Colore, forte, brillante, che emerge come luce su sfondi neri…Tu e le foto, questo solo conta…”.

Una Mostra fotografica che accarezzerà con i suoi colori lo sguardo e le nostre sensazioni per scendere nel profondo della nostra anima.