Arti visive contemporanee – i vincitori del Premio Art-e 2017

Sto caricando la mappa ....


Quando
Date(s) - 16/11/2018 - 22/11/2018
Tutto il giorno

Dove
Medina Roma


I vincitori del Premio Art-e 2017

I vincitori del Premio Art-e 2017 a cura di Luciano Costantini; dal 16 al 22 Novembre 2018 presso gli spazi Medina Roma.

Premio Art-e 2017

 

Nel Dicembre 2017 Stefano FINELLI (pittura), Emanuele STAGLIANO (scultura) e Barbara BERTONCELLI (fotografia) vincevano, ognuno per la sezione artistica di appartenenza, il PREMIO ART-E  2017 (info su: www.premioart-e.it).

I vincitori del Premio Art-e 2017 ricevevano come premio una serie di mostre – Roma e Milano – ed un tutoraggio artistico/commerciale da parte dell’organizzazione.

La mostra presso Medina Roma rappresenta un sicuro punto di arrivo della promozione professionale degli artisti, in una galleria affermata nel campo delle esposizioni di Arte contemporanea e facente parte della rete promozionale/commerciale del SEAC (www.seac-accademia.it).
Nella mostra saranno presenti anche le opere che hanno ricevuto la MENZIONE SPECIALE PREMIO ART-E 2017, degli Artisti: Maurizio IAZEOLLA, Daniela FOSCHI Francesco DI MEOLA.
Il Direttore artistico Luciano COSTANTINI sarà presente all’opening per parlare diffusamente degli artisti partecipanti.

Inaugurazione: Sabato 17 Novembre ore 18:00.

Apertura al pubblico: dal Lunedì a Venerdì 10:00-13:00 e 15:00-19:00.

Che cos’è il Premio Art-e?

Premio Art-e è una grande rassegna artistica che ambisce a divenire in Italia un attrattore di talenti e personalità artistiche – nazionali ed estere – che si siano distinte nel campo dell’arte e della creatività. Molteplici gli eventi che interesseranno di volta in volta varie città Italiane.

La manifestazione è ideata e promossa dall’Accademia delle Arti di Veroli (FR)un laboratorio di idee attivo per la fruizione e la divulgazione delle Arti. Con l’organizzazione di eventi artistico-culturali e promuovendo gli artisti attraverso la rivista inArt-e.

Vincitori del Premio Art-e 2017:

  • Stefano FINELLI per la “Pittura”, con l’opera dal titolo “Ri-flessi” – artista segnalato dall’Accademia di Belle Arti di Napoli;
  • Barbara BERTONCELLI  per la “Fotografia”, con un ensemble di 4 opere: “Leggerezza”, “Natura morta in blu”, “Natura morta in verde”, “Natura morta l’occhio”;
  • Emanuele STAGLIANO per la “Scultura/Installazione”, con l’opera dal titolo “Come pelle che si avvolge” – Artista segnalato dall’Accademia di Belle Arti di Napoli;

Menzioni Speciali del Premio Art-e 2017:

  • Daniela FOSCHI “Pittura” con l’opera dal titolo “Dinamismi e vibrazioni in contrasto”;
  • Maurizo IAZEOLLA “Fotografia” con l’opera dal titolo “ Piazza Navona b/n”;
  • Francesco DI MEOLA  “Scultura/Installazione, con l’opera dal titolo “Geometrie di luce”.

Giuria del Premio Art-e 2017:

Ennio MORRICONE  (Presidente onorario)

Orietta MANENTE (Soprano)

Massimo ROSSI RUBEN (Critico d’Arte)

Salvatore CUCCURULLO  (Dirigente scolastico)

Luigi SPAZIANI  (Delegato prov. alla cultura del FAI)