“Prossimo Futuro. 45 designer italiani under 40” – A cura di Luigi Prestinenza Puglisi e Monica A. G. Scanu

Sto caricando la mappa ....


Quando
Date(s) - 10/11/2017 - 24/11/2017
Tutto il giorno

Dove
Medina Roma


“Prossimo Futuro” dell’Arch. Luigi Prestinenza Puglisi:

Apertura 10 Novembre 2017 ore 18.00 con la conferenza dell’Arch. Luigi Prestinenza Puglisi @ Medina Roma. In esposizione fino al 24 Novembre @ Medina Roma dal Lun al Ven negli orari 10-13 e 15-19.

 

« 1 di 4 »

Il 10 Novembre 2017 la mostra Prossimo Futuro. 45 designer italiani under 40” a cura di Luigi Prestinenza Puglisi e Monica A. G. Scanu, dopo la prima presentazione all’Acquario Romano e gli appuntamenti di Milano e Cagliari, torna a Roma negli spazi di Medina Roma.

La mostra, con il relativo catalogo, nasce da una call lanciata su Facebook dal curatore, al fine di rendere visibile il lavoro di giovani progettisti e designer under 40, dando loro la possibilità di esporre in location di prestigio.

Designer under 40 selezionati:

Studio AmeBE Design, Claudia Alessandro, Anelo 1997, Jennifer Balsamo, Paolo Emilio Bellisario (NINE Associati), Fabrizio Belluzzi, Alex Bocchi, Antonella Caponnetto, Federico Cartamantiglia, formIDable (Davis Busato – Giulia Ciccarese), Raffaele Cetto, OPRA22 (Leonardo del Bene – Alessandro Vergot – Sara Ciregia), Mario Coppola, Doppio CM (Marcello Cova – Lorenzo Melandri), DDum Studio (Giulio Mandrillo, Chiara Pirro, Laura Pirro), Paolo De Giusti, Marco De Masi, Lorenzo Demontis, Javier Deferrari – Lavinia Modesti, Alessandro di Prisco, Renato di Tommaso, Studio Extramoenia (Ermelinda Cosenza, Antal Nagy, Aurelio Valentini), Ferrara + Napoli, Manrico Freda, Gianfranco Fucarino, Tomas Ghisellini, Alice Guarisco, Studio 06 (Massimo Guglielmotto), Peppino Lopez, Luca Maci – UNOSTUDIO, Lorenzo Massimiano, Millim Studio (Chiara Pellicano – Edoardo Giammarioli), Lidia Marchianò, Andrea Morandi, Plusout Design (Sebastiano Maccarrone – Santi Musmeci), Plato Design (Alessandro Mattei – Caterina Naglieri), OPPSarchitettura (Antonio Salvi – Francesco Polci – Filippo Pecorai) + Francesco Mariani, Massimiliano Stefano Pescio, Ocra Architetti (Vincenzo Ramirez Pomella), Giovanni Ranieri, Massimiliano Alberto Ravidà, Salvatore Spataro, Marco Vanucci, Stefano Visconti, Carmelo Zocco.

INFO

Promosso da: AIAC – Associazione Italiana di Architettura e Critica – www.architetturaecritica.it – www.presstletter.com

In collaborazione con: Medina Roma

Patrocinio: Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Roma

Progetto di Allestimento: A R C H I T E T T U R A  M A T A S S O N I

Organizzazione, coordinamento e testi allestimento: Claudia Ferrini, Miranda Nera, Maria Michaela Pani

Special thanks to: OIKOS, colore e materia per l’architettura

Technical partner: Tipografia La Zecca srl e F.ll Ghiori srl

Dati catalogo:

Curatori: Luigi Prestinenza Puglisi – Monica A. G. Scanu

Comitato scientifico: Carlo Martino, Claudia Pignatale, Luigi Prestinenza Puglisi, Monica A. G. Scanu

Coordinamento editoriale: Giulia Mura

Team editoriale: Claudia Ferrini, Miranda Nera, Maria Michaela Pani

Art direction: Daniele Ficociello_Superficial Studio

Impaginazione: Chiara Tofani – AR edizioni

UFFICIO STAMPA AIAC: uffstampaaiac@presstletter.com / tel. 349 4945612

 

“Vínculos orgánicos” di Arantxa Esteban Fonollosa

All’interno di “Prossimo Futuro” saranno esposte le opere pittoriche dell’artista spagnola Arantxa Esteban Fonollosa.

 

“Credo che nella società tutti abbiamo una funzione. Ciò che fa da supporto alla mia vita è la necessità di creare e dire le cose. Nel tempo, attraverso lo studio, ho sviluppato un mio pensiero sull’arte contemporanea ,un pensiero che è in continuo rinnovamento. Mi piace l’arte in tutte le sue forme e in particolare l’arte plastica. Creo le mie opere a partire da un’idea, dai colori, dal suono o dal movimento.

Da più di venti anni mi sono dedicata alla pittura, al disegno, all’incisione. Dal 1993 al 2017 ho realizzato più di 22 esposizioni personali in tutta la Spagna e sono stata selezionato in più di 50 mostre collettive, ho ricevuto premi in diversi concorsi di pitture e molti dei miei lavori sono presenti in collezioni private in Germania, Francia, Regno Unito e Spagna.”

Sito Ufficiale  http://www.arantxaefonollosa.es

 

“Essenziale” di Juri Corti

Juri Corti lavora sull’ immagine – su quella in posa, immobile sulla parete, e su quella in movimento, sulle assi di una scena.

Al centro della sua ricerca, il colore e il gesto come forme astratte e comunicazione concreta.

Juri è pittore e fotografo, ma anche scenografo, attore e performer.

Ha esposto in gallerie, show room, allestimenti e aree archeologiche e monumentali: ha recitato a teatro, nei festival, in scuole e laboratori di arte drammatica.

Design Exhibition di TWEAK Valentina Pinto

Dal 17 al 24 Novembre in mostra presso gli spazi Medina Roma le creazioni di TWEAK Valentina Pinto.

Vernissage: Venerdì 17 Novembre ore 18.

Apertura al pubblico: Lun – Ven 10-13 e 15-19

“L’essenza della mia ricerca sta nel cambiamento, nel rompere le regole che conosciamo per inventare un modo nuovo di vedere gli oggetti e di vivere la nostra casa. Per renderla irripetibile, come noi. Per questo ho creato dei tessuti applicati ad oggetti che incoraggiano a ripensare gli assetti tradizionali, che respingono ciò che sa di convenzionale, che suggeriscono nuove soluzioni, soprattutto attraverso il colore e le texture.

Con Tweak ho scelto di riproporre in chiave originale pezzi di arredamento classici, sedute, lampadari e cuscini in pezzi unici in grado di regalare a ogni stanza un twist inaspettato. Studio, seleziono e creo i miei prodotti uno a uno, e realizzo io stessa i disegni dei tessuti che uso. Il mio obiettivo? Creare oggetti capaci di trasmettere a chi li possiede un senso di benessere e positività.”

Sito Ufficiale: http://www.tweakroma.it/