Riflessi – mostra personale di Fiamma Morelli

Sto caricando la mappa ....


Quando
Date(s) - 25/09/2018 - 23/11/2018
Tutto il giorno

Dove
BancaFideuram - San Paolo Invest


Con Fiamma Morelli continuano le sinergie con Fideuram

Dal 25 Settembre al 23 Novembre 2018 negli Spazi Espositivi di Banca Fideuram – San Paolo Invest nel cuore del Rione Prati a Roma in Via Cicerone, 54.

Opening Venerdì 28 Settembre 2018 alle ore 18:00 con l’intervento dell’Artista e la presentazione del prof. Giammarco Puntelli.

        

Fiamma Morelli e l’Arte del cambiamento

L’arte del cambiamento appartiene a Fiamma Morelli. Nei colori, nei segni, nel coraggio di riportare in pittura aspetti biografici e attitudini personali diventate icone; in una contemporaneità come sistemi di trasformazione dello stato d’animo verso il benessere dello spirito e della natura; che si traducono in benessere personale, quotidiano, intellettuale e fisico.

Artista nell’anima, riesce a creare nelle opere d’arte i presupposti di un cambiamento inaspettato negli esseri umani. I suoi dipinti sono la chiara dimostrazione di quanto l’arte sia apertura verso la verità; lettura e confronto con lo spirito dell’uomo e cambiamento verso rinascita e purezza dell’essere…

Fiamma Morelli

RIFLESSI, 2018, Acrilico su Tela, 100 cm

Fiamma Morelli conosce il mondo di quell’informale che, nel segreto del colore e della composizione, trova il senso di una pittura che la si riconosce a occhi chiusi perché la si avverte viva e pulsante nello spirito. Nella tradizione del Novecento abbiamo conosciuto, solo nel finire del secolo, e solo per pochi artisti, non tutti passati alla storia, il dono della guarigione dello spirito; della meditazione dell’anima, della riflessione sulla propria esistenza, senza confini e senza oracoli. Fiamma Morelli viene da questa tradizione e presenta una pittura che ha l’infinito divenire nel proprio DNA.

Sensibilità ed Alchimia

Chi è in grado di arrivare a queste sensibilità con l’utilizzo e con la sapiente alchimia di colori e segni, ha il piacere, a tratti sofferto, di portare la propria sincera presenza;
senza filtri, senza illusionismi tecnici, senza pretesti, sulla tela e negli spazi pittorici.
L’artista è colui o colei che immensamente e infinitamente riesce a portare un messaggio agli uomini e alla storia; facendo loro cambiare prospettiva di pensiero e posizione di esperienza.

Fiamma Morelli

SENZA CUORE, 2018, acrilico su tela, 50×70 cm

L’ho detto in una sua mostra personale: gli artisti d’impulso nascondono la meditazione di una vita e come poeti sono rari testimoni dell’eternità e della sapienza dell’essere. Sono in grado di toccare l’anima, sfiorandola, e cambiandole colore, dando avvio ad un nuovo tempo. Fiamma Morelli, attraverso la natura e lo spirito, testimonia che l’arte interagisce con l’uomo facendolo rinascere in una nuova essenza e ad una nuova vibrazione.

GIAMMARCO PUNTELLI – da “LE SCELTE DI PUNTELLI – INFINITY. DIALOGHI FRA ARTE E SCIENZA” – 2017 – Editoriale Giorgio Mondadori

Seguici su FB!