Online Event The better world project – portrait ark drawing

Online Event The better world project – portrait ark drawing

Online Event The better world project – portrait ark drawing 

“Dietro ogni volto c’è una storia da raccontare. Così racconterò una storia dopo l’altra, collegandola con quella più grande di un paese unico al mondo, l’Italia!” (Georges G.H. Rabbath Ph.D.)

Online Event The better world project - portrait ark drawing

The better world project – portrait ark drawing inizia con una grande performance online che si arricchisce giorno dopo giorno e dove l’Arte è spirito d’insieme: approccio, concept, performance-artist e pubblico.

A partire dall’11 Marzo 2020 G.H. Rabbath Art+ ha iniziato a realizzare ritratti basati su un meccanismo semplicissimo. Il pubblico posta sulla bacheca/discussione dell’Evento Facebook una propria foto ed in poco tempo l’artista sigilla i tratti su foglio postando il ritratto!

Una performance di arte contemporanea partecipativa che incontra abilità e capacità senza tempo.

A causa dell’emergenza Coronavirus ed a seguito dei DPCM di Marzo abbiamo dovuto posticipare un importante progetto a cui stavamo lavorando insieme a Georges Rabbath: una residenza d’artista a Sutri (uno de I Borghi Piu’ Belli D’Italia) con la Cooperativa di Promozione Turistica Sutriup e per cui stavamo chiedendo la collaborazione dell’Amministrazione Comunale.

Il gruppo non ha voluto rinunciare del tutto al progetto: cavalcando le potenzialità della rete e dei social e considerando l’emergenza/isolamento dovuta al Covid19, abbiamo deciso di creare e diffondere contenuti che di fatto alimentano e supportano la campagna #iorestoacasa per prevenire il contagio del virus. Diffondendo sulla rete il valore veicolato dalla performance artistica.

Posta nella discussione dell’Evento Facebook:Online Event The better world project – portrait ark drawing una tua foto o un tuo selfie ed avrai il tuo ritratto!

Credits:

Organizzazione, Direzione Artistica, Comunicazione e Relazioni Esterne di progetto: Medina Roma.Arte in collaborazione con Sutriup.

Scrivici: www.medinaroma.com/contatto