Cecilia Bellini Graphite, la personale “Equilibrio”

Cecilia Bellini Graphite, la personale "Equilibrio"
Sto caricando la mappa ....


Quando
Date(s) - 22/09/2023 - 28/09/2023
Tutto il giorno

Dove
Medina Art Gallery


Dal 22 al 28 Settembre 2023 Medina Art Gallery presenta “Equilibrio”, mostra personale di Cecilia Bellini, Graphite. A cura di Eleonora Pallotta, nella gallery di Via Merulana 220 a Roma.

Opening event: Venerdì 22 Settembre alle ore 18:00.

Cecilia Bellini

Cecilia Bellini

Cecilia Bellini, in arte Graphite, cresce in una famiglia di architetti, giornalisti e pittori. La sua dislessia l’avvicina fin da piccolissima al disegno che diventa il suo principale mezzo di comunicazione e uno strumento per poter esprimere i propri sentimenti. Dopo gli esordi da autodidatta, decide di iscriversi alla facoltà di architettura. Non soddisfatta, intraprende corsi di disegno presso la scuola internazionale di comics a Roma. In seguito, la carriera artistica la porta a esporre a Montecarlo ed organizzare regolarmente nel suo studio romano vernissage e incontri artistici. Quindi a fondare il brand 140 Coton, incentrato sull’idea che il supporto, e non l’opera d’arte come tale, debba essere centrale nell’espressione artistica. Collabora anche con due importanti case editrici a diversi Graphic Novel e libri illustrati.

Espressione Artistica e Comunicazione Emotiva

Le opere digitali di Cecilia Bellini sono notevoli per la loro capacità di conservare un’intrigante ingenuità che permette agli spettatori di immedesimarsi con le figure rappresentate. Nelle sue creazioni, spesso ritroviamo volti di donne che trasmettono profondità attraverso lo sguardo, contorni decisi, colori scomposti e linee sintetiche.

La casa in cui rifugiarsi, in cui coltivare la propria emotività, è un altro tema centrale nella poetica dell’artista. Lo spazio della quotidianità è vissuto anche come un luogo necessario per comunicare le proprie emozioni.

Questi elementi rivelano la volontà dell’artista di comunicare un mondo interiore attraverso un profondo sentire emotivo.

La Ricerca dell’Equilibrio e l’Influenza delle Emozioni

Un concetto centrale nell’opera di Cecilia Bellini è l’equilibrio, che si manifesta su una varietà di supporti artistici, tra cui fogli, tele e muri. Il suo lavoro si concentra sulla continua ricerca di un equilibrio attraverso un processo in costante contrasto che riflette le sfumature delle emozioni umane. Tuttavia, l’obiettivo dell’artista non è il controllo delle emozioni, ma la profonda comprensione di come queste emozioni influenzino la nostra interiorità.

Cecilia Bellini si ispira ad artisti celebri come Schiele e Monet, che hanno influenzato la sua intensità espressiva e il suo tocco deciso, ma delicato.

Medina Art Gallery References

Segui le pagine Medina Art Gallery sui social: Facebook, Instagram e Youtube.

Contatti: Qui tutti i riferimenti!