Divulgarti, la mostra “No pain, no gain”
Quando
Date(s) - 05/05/2023 - 18/05/2023
Tutto il giorno
Dove
Medina Roma
Dal 5 al 18 Maggio 2023 Medina Art Gallery presenta “No pain, no gain”, la mostra d’Arte Contemporanea internazionale nella galleria di Via Angelo Poliziano 32-34 a Roma, curata da Loredana Trestin con la collaborazione di Maria Cristina Bianchi, l’ideazione dell’Associazione ARconTE e l’organizzazione di Divulgarti.
Opening event: Venerdì 5 Maggio alle ore 18.00
Divulgarti – Le riflessioni di Loredana Trestin sulla mostra
“No pain, no gain: questa frase, che indica il concept della mostra, oltre che un modo di dire inglese, è un antico detto italiano. Per approfondire, citiamo Federico Rampini, giornalista e saggista, che scrive: “Il viaggio è la meta, la ricompensa è il tragitto”. Ogni artista ha il proprio percorso/cammino, più o meno difficile, durante il quale ha incontrato anche la sofferenza. E gli ingranaggi per ottenere il successo divengono la ricerca, gli errori, l’insoddisfazione da riscattare. Crescendo e tendendo a quanto ci eravamo prefissati di fare, si potranno anche analizzare con ottimismo il passato e i sacrifici”.
Loredana Trestin
Divulgarti – Gli artisti selezionati e in esposizione
Katrina Abuid, Andromeda Albina, Jule-Anne Auld, Martine B. Mortesen, Alexandre Brillant, Giorgio Comoglio + Coalescence, Sarah D., Fa. Ro. 87, Cristian Fedele, Mario Inverardi, Marília Justo, Melanie Korte, Romaine & Hadi Kuonen & Mohammadkhani, Mabaaigen, Judith Mattelé, Alex Moreno, Agnès Pauli, Sonia Salvetti, Deividas Šidlauskas, Francisca Siri, Geli, L. G. Vilas Boas, Charly Yoon.
Medina Art Gallery References
Segui le pagine Medina Art Gallery sui social: Facebook, Instagram e Youtube.
Contatti: Qui tutti i riferimenti!