“Bambini al Centro” – Presentazioni, Giochi, Divertimenti

Sto caricando la mappa ....


Quando
Date(s) - 18/09/2017 - 22/09/2017
17:00 - 19:00

Dove
Medina Roma


Dal 18 al 22 Settembre saranno i bambini ad essere i  protagonisti negli spazi Medina Roma con un programma fitto di incontri, eventi e divertimenti per i bambini: “Bambini al Centro”.

L’evento si aprirà Martedì 19 Settembre alle ore 17:00. Si terranno durante la settimana presentazioni di libri e laboratori gratuiti con artisti. Apri la locandina sotto per il programma:

« 1 di 2 »

Edizioni LAlbero – Casa Editrice per Bambini

Fondata nel 2011 da Cristina Oliva-Klos, Edizioni LALBERO è una casa editrice indipendente. Pubblica libri che favoriscono la crescita personale e professionale della persona di qualunque età anche in formato bilingue e in lingua.

La missione è quella di favorire la crescita personale fin dai primi anni d’età, e la crescita professionale e sociale. Intendiamo così contribuire al profondo cambiamento che sta avvenendo in ogni campo della vita e del sapere: sta emergendo una nuova visione del mondo basata sull’etica, sul rispetto e sulla collaborazione; che potrà portarci oltre l’attuale crisi di valori.

Si crede nel valore della creatività, in qualsiasi campo si manifesti, da quello artistico a quello scientifico. Per questo offriamo strumenti per valorizzare il lavoro di quanti sono all’opera; per realizzare la solidarietà, l’armonia con l’ambiente, la consapevolezza e l’amore universale.

I libri non sono solo pagine di carta con impresse immagini e parole, ma vere e proprie opportunità.

L’ALBERO prende il suo nome dall’essere vivente più antico della Terra che simbolicamente rappresenta sia il nostro aspetto Divino che quello Umano. Troviamo equilibrio quando le nostre radici sono saldamente attaccate a Madre Terra; alla consapevolezza di chi siamo. Così che i nostri rami si estendano verso il Cielo e le infinite opportunità di auto realizzazione, sostenuti da un tronco solido: i nostri talenti innati.

La Missione è quella di pubblicare libri che aiutino le persone a fare la differenza per se stesse come per gli altri. Quando scriviamo spesso comprendiamo delle verità così importanti che scegliamo di condividerle con il maggior numero di persone possibili. Poiché è nella condivisione che ci sentiamo veramente completi; nella speranza che anche chi legge possa sperimentare un momento catartico simile a quello che abbiamo conosciuto noi. O semplicemente la nostra storia può servire a risvegliare in un altro il desiderio di vivere la sua dandogli così un senso di direzione!

“Amo i libri. Da bambina, prima di imparare a leggere, adoravo inventare storie guardando le immagini dei libri. Ne adoravo l’odore e in loro compagnia passavano ore. I libri mi permettevano di immergermi in un mondo fantastico per me molto reale dove tutto era possibile. Ancora oggi credo che sia così.”  Cristina Oliva-Klos

Presentazioni durante “Bambini al Centro” il giorno Mercoledì 20 Settembre!

Peppe Esposito – Fotografo

Nato nel 1960 a Napoli, dove vive e lavora. Ha studiato Arte della Stampa all’Istituto d’Arte “F.Palizzi” e Pittura all’Accademia di Belle Arti di Napoli. E’ docente di Arte della Stampa presso il Liceo Artistico “Boccioni-Palizzi” di Napoli.

Fin dai primi anni Ottanta, si occupa di comunicazione per immagini attraverso vari campi di ricerca: che vanno dal visual design alla fotografia, dalla grafica d’arte alla pittura, dalle opere tridimensionali alle installazioni; fino all’uso delle nuove tecnologie digitali e multimediali.

Ha esposto in numerose mostre nazionali e internazionali; le sue opere sono presenti in musei, collezioni pubbliche, private e in archivi di arte contemporanea, sia in Italia che all’estero. Nel 2011 è stato invitato ad esporre alla 54a Biennale di Venezia, Padiglione Italia per la Regione Campania.

L’artista negli ultimi anni ha incentrato il suo lavoro con elaborazioni digitali ad alta definizione di fotografie di grande formato di bambole, bambolotti e manichini. Fotografando manichini e bambole come ritratti viventi, Peppe Esposito introduce lo spettatore in una realtà parallela; estetizzante, erotica e allo stesso tempo inquietante, copia iconica di quella umana. In particolare l’artista è interessato allo sguardo delle bambole che per eccellenza costituisce il “perturbante”; che secondo Freud appartiene alla sfera dello spaventoso e rappresenta tutto ciò che è genericamente angoscioso. La bambola non rappresenta la bambola in sé; ma lo spettacolo irretito dell’essere umano in balia del destino, che lo accompagna nella vita, sin dagli anni dell’incoscienza.

Mario Esposito – Artista

Scopri Mario Esposito… Giochi con la sua arte “Cumponere” durante “Bambini al Centro” il giorno Mercoledì 20 Settembre!

Daniela Scaccia- Laboratori d’Arte per bambini

Scopri Daniela Scaccia… durante “Bambini al Centro”, laboratori d’arte Venerdì 22 Settembre!

Orecchio Acerbo Editore- Casa Editrice per bambini

Fondata nel dicembre 2001 da Fausta Orecchio e Simone Tonucci, Orecchio acerbo pubblica libri illustrati per bambini e ragazzi, coniugando la qualità dei testi con la ricerca visiva e grafica.

Il catalogo di Orecchio acerbo è connotato dalla presenza di alcuni fra i più noti scrittori e illustratori italiani e stranieri – fra gli scrittori Stefano Benni, Andrea Camilleri e Lia Levi, fra gli illustratori Lorenzo Mattotti, GiPi, Brad Holland, Fabian Negrin e Maurizio Quarello – e dall’attenzione ai problemi del mondo contemporaneo. Quest’anno alla Bologna Children’s Book Fair è stata premiata come miglior casa editrice europea.

Presentazioni durante “Bambini al Centro” il giorno Giovedì 21 Settembre!

Giulia Vannicola- Arte e Musica: Scopri Giulia Vannicola….

Corner “Bambini al Centro”:

FOL: Scopri FOL…

Linkarredo: Scopri Linkarredo…