Festival ARTENAUTA 2021- Arte Contemporanea

Sto caricando la mappa ....


Quando
Date(s) - 05/02/2021 - 20/02/2021
Tutto il giorno

Dove
Medina Roma


Al via il Festival ARTENAUTA 2021! Presso “Medina Roma” un’occasione per riscoprire l’arte, la fotografia e la letteratura.

Festival ARTENAUTA 2021

Dal 5 al 20 Febbraio presso “Medina Roma”, il Festival di Arte Contemporanea e Cultura ARTENAUTA 2021. Realizzato con il contributo della Regione Lazio e con il patrocinio del Municipio I Roma Centro. Il Festival ARTENAUTA 2021 è l’occasione per valorizzare il territorio romano attraverso l’arte, la letteratura, la scultura e la fotografia. Durante la  manifestazione, infatti, sono esposte le opere di alcuni importanti artisti contemporanei: Fabio Cicuto, Antonio Finelli, Elvino Motti, Alessandro Trani e Willow.

In programma anche un reading di poesia dal titolo “Roma e i suoi scrittori. Percorso poetico tra i luoghi e l’anima della Città eterna”. Curato dal progetto letterario de “La Setta dei Poeti estinti” dell’attrice Mara Sabia e del giornalista Emilio Fabio Torsello.

Ci sono poi il laboratorio di scultura per bambini e ragazzi a cura di Giuseppe Palermo. E il set fotografico “Ritratto di famiglia” dove è possibile farsi immortalare al modo ottocentesco, in un ritratto indimenticabile.

Crediamo nella necessità di ripartire dall’arte per valorizzare le realtà locali e supportare i territori in questo momento di crisi dovuto alla pandemia”. Spiega Palma Costabile, architetto e responsabile di Medina Roma. “Artenauta 2021 nasce grazie al contributo della Regione Lazio, proprio con questo intento: essere un primo segnale di rinascita; verso un futuro prossimo che speriamo possa riportare quanto prima tutti quanti noi nei luoghi dell’Arte e della Cultura”.

Alcuni eventi saranno online, altri fruibili con prenotazione.

Di seguito il programma del Festival nel rispetto delle norme anti-Covid:

  • 5 FEB ore 17.30 (online): presentazione del Festival e vernissage d’arte contemporanea “Cross limits” di Fabio Cicuto, Antonio Finelli, Elvino Motti, Alessandro Trani e Willow.
  • 6 FEB (online) alle 10 e alle 16: Laboratorio di scultura per bambini e ragazzi con Giuseppe Palermo.
  • 7 FEB: pubblicazione sui social delle foto “Ritratto di famiglia”, con gli scatti realizzati (previa prenotazione) durante la settimana.
    • (Online) Ore 18.30: “Roma e i suoi scrittori”, reading di poesia de La setta dei poeti estinti.
  • 12 FEB (in presenza previa prenotazione durante la settimana): “Pitch day, idee per Rione Monti, Colle Oppio, Esquilino”.
  • 20 FEB: Lancio sul web del video ARTENAUTA 2021.

La partecipazione al set fotografico e al pitch day è gratuita previa prenotazione via mail: info@medinaroma.comContatti: 06 960 30 764.

Seguici sulle nostre pagine social:

https://www.facebook.com/medinaroma.arte

https://www.instagram.com/medinaroma.arte/

https://www.youtube.com/channel/UC_N7ntbI2ZYXtFl1nwGj1uA

Festival ARTENAUTA 2021