“IMPRESSIONI” di Federica Ghinassi
Quando
Date(s) - 28/06/2017 - 05/07/2017
10:00 - 19:00
Dove
Medina Roma
IMPRESSIONI: frammenti e millisecondi
Federica Ghinassi: “Le impressioni non hanno a che fare con le certezze. Sono frammenti di realtà interiore ed esteriore che si fondono; millesimi di secondo in cui non esiste più né “dentro” né “fuori”. Se si ha l’impressione di qualcosa vuol dire che la si percepisce; che un’emozione ancora acerba sta muovendo i suoi primi passi all’interno di un luogo metaforico che si trova fra il cuore e la pancia; un luogo in cui la testa è lontana e non fa rumore. Per imprimere un’impressione bisogna abbattere il muro che separa l’individualità da ciò che la circonda. Il mondo prende forma in due soli colori; perché la purezza delle sensazioni più intime non va contaminata con la sfrontatezza del colore. La realtà si staglia, nella sua imperfezione, di fronte a tutti noi; si muove o è solo un’impressione? “Ognuno sta solo sul cuor della terra”, scriveva Quasimodo. E se non ci fosse stato quel raggio di sole a trafiggere ciascuno di noi, non avremmo mai avuto modo di vedere la cosa più preziosa della nostra umanità: le nostre ombre.”
1° Contest fotografico Medina Roma “Street Art” Spring 2017
Vincitrice del contest fotografico Medina Roma Spring 2017 “Street Art”. Con il proprio scatto, Federica Ghinassi apre una discussione “imprevista” sulla Street Art. Imprevista ma potenzialmente molto interessante. Soprattutto nella prospettiva autunnale 2017, quando Medina Roma cercherà di organizzare un evento a tutto tondo sulla Street Art. Con la presenza di vari protagonisti: writers, pittori, fotografi, scuoltori, etc…
Opening Mercoledì 28 Giugno 2017 alle 19 fino a Mercoledì 5 Luglio. Come sempre tutti i giorni dal Lun al Ven 10.00-13.00 e 15.00-19.00.
Contemporaneamente in Medina Roma: Giulio De Nicolais d’Afflitto, Francesca Nicchi ed Eligio Paoni.